Keto Light : Le persone di età pari o superiore a 65 anni hanno rappresentato 135 dei 184 decessi totali.

Keto Light : Le persone di età pari o superiore a 65 anni hanno rappresentato 135 dei 184 decessi totali.

La contea di Cochise ha segnalato 39 casi, la contea di Santa Cruz ne ha segnalati 33, la contea keto light official di Graham 16, la contea di La Paz ne ha segnalati 14 (i funzionari della contea ne avevano precedentemente segnalati 18), la contea di Gila ne ha segnalati 13 e la contea di Greenlee ne ha segnalati due, secondo i numeri statali.

Tutte le contee tranne Yavapai e Greenlee hanno visto un aumento del loro numero da mercoledì.

Mercoledì sera la Navajo Nation ha annunciato di avere 1.977 casi identificati, con 62 decessi confermati. Il conteggio dei casi in precedenza includeva le città di confine, ma ora non lo fa più, motivo per cui il conteggio è leggermente diminuito nei rapporti recenti. Dei 1.977 casi, 1.192 coinvolgono residenti su terre tribali nelle contee dell’Arizona. La nazione Navajo comprende parti dell’Arizona, del Nuovo Messico e dello Utah.

La nazione Navajo imporrà nuovamente un coprifuoco di 57 ore durante il fine settimana e un coprifuoco notturno durante la settimana nel tentativo di contribuire a rallentare la diffusione. La nazione Navajo ha anche emesso un ordine di emergenza che impone a tutti gli individui di indossare maschere in pubblico.

50 casi nelle carceri dell’Arizona

Il dashboard online del Dipartimento penitenziario dell’Arizona ha affermato che 50 detenuti sono risultati positivi al COVID-19 mercoledì. I 50 casi sono in queste cinque strutture: 35 a Firenze, otto a Marana, cinque a Eyman, uno a Tucson e uno a Perryville.

Mercoledì il dipartimento aveva testato 210 detenuti, con 152 casi negativi e otto pendenti su una popolazione totale di 41.500.

Un uomo di 79 anni affetto da cancro ai polmoni è diventato il secondo detenuto nelle carceri dell’Arizona a morire di COVID-19, ha riferito l’Associated Press. Il detenuto era ospitato nel carcere di Firenze ed è morto in un ospedale di Firenze per COVID-19 e cancro ai polmoni.

Sia le visite legali che quelle non legali sono state sospese fino al 13 maggio, momento in cui il dipartimento rivaluterà la situazione. Il dipartimento ha affermato che CenturyLink offre ai detenuti due chiamate aggiuntive di 15 minuti gratuitamente durante ogni settimana in cui le visite sono limitate.

Raggiungi il giornalista a Alison.Steinbach@arizonarepublic.com o al numero 602-444-4282. Seguitela su Twitter @alisteinbach .

Sostieni il giornalismo locale. Iscriviti oggi stesso ad azcentral.com.

Il modello dell keto light official’Arizona dell’istituto stima che l’utilizzo del “picco delle risorse” sia avvenuto il 10 aprile, il che significa che i letti ospedalieri, i letti di terapia intensiva e i ventilatori erano al massimo utilizzo quel giorno. Sulla base delle proiezioni, l’Arizona dispone di letti sufficienti per soddisfare la continua domanda. La proiezione precedente era il 30 aprile.

Il picco previsto di decessi giornalieri è stato il 5 aprile, con 12 decessi quel giorno, anche se l’Arizona ha superato quel numero venerdì. La proiezione precedente era il 2 maggio.

Il modello prevede che l’Arizona avrà 267 decessi per COVID-19 entro il 4 agosto, rispetto a una proiezione precedente di 1.005 decessi entro il 4 agosto.

Funzionari statali hanno dichiarato alla fine di marzo di aspettarsi un picco dei casi ad aprile e dei ricoveri a maggio.

Gli ultimi dati dell’Arizona

Dati più dettagliati, compresi i casi per codice postale e razza/etnia, sono stati rilasciati per la prima volta dallo Stato la domenica di Pasqua e continuano ad essere aggiornati.

Il numero di casi in Arizona probabilmente è superiore a quanto suggeriscono keto light official i numeri ufficiali a causa dei limiti sulle forniture e sui test disponibili, che hanno portato lo stato a emanare linee guida che limitano chi dovrebbe essere testato.

Domenica mattina, lo stato ha riportato il totale dei decessi in queste contee: 75 a Maricopa, 56 a Pima, 26 a Coconino, 11 a Navajo, sette a Pinal e quattro ad Apache.

Nel complesso dei casi identificati in tutto lo stato, il 47% sono uomini keto light e il 53% sono donne. In precedenza, la maggior parte dei casi riguardava uomini.

Gli uomini rappresentavano una percentuale più alta di morti. Secondo i dati statali di domenica, il 59% dei decessi erano uomini e il 41% donne.

Le persone di età pari o superiore a 65 anni hanno rappresentato 135 dei 184 decessi totali. Mentre la razza/etnia è sconosciuta per il 28% dei decessi, il 40% erano bianchi, il 17% nativi americani e il 10% ispanici o latini.

Il sito web del Dipartimento statale della Sanità ha affermato che sia i laboratori statali che quelli privati ​​hanno completato 52.990 test per COVID-19, secondo il numero pubblicato sabato sul sito web dell’agenzia.

La maggior parte dei test COVID-19 risulta negativa, mostra il dashboard dello stato, con l’8% dei test che risulta positivo.

Domenica il Dipartimento di sanità pubblica della contea di Maricopa ha fornito informazioni più dettagliate sui suoi 2.591 casi (lo stato ha segnalato i suoi casi a 2.274):

  • I casi confermati sono aumentati di 99 da sabato a domenica. I decessi sono aumentati di cinque, arrivando a 75.
  • I casi riguardano 49% uomini e 51% donne.
  • 317 casi sono stati collegati a residenti di strutture di assistenza a lungo termine. Di questi, 82.87 persone (28%) sono state ricoverate in ospedale e 40 persone (13%) sono morte.
  • Sessanta strutture di assistenza a lungo termine hanno almeno un caso positivo.
  • Sessantotto persone di età inferiore ai 19 anni sono risultate positive, pari al 3% dei casi positivi.
  • Le persone di età compresa tra 20 e 44 anni costituiscono il 38% dei casi positivi, seguite da persone di età compresa tra 45 e 64 anni con il 33% e persone di età pari o superiore a 65 anni con il 26%.
  • Il 18%, ovvero 459 casi, sono stati ricoverati in ospedale.
  • Il 6%, ovvero 143 casi, sono stati ricoverati in terapia intensiva. I numeri di ricovero e di terapia intensiva includono tutti i casi che keto light site si trovavano in ospedale o in terapia intensiva in qualsiasi momento durante la loro malattia, afferma la contea.
  • La probabilità di essere ricoverati in ospedale o in terapia intensiva aumenta con l’età. Di quelli di età compresa tra 20 e 44 anni, 87 (9%) sono stati ricoverati in ospedale e 23 (2%) in terapia intensiva. Per le persone di età compresa tra 45 e 64 anni, 161 (19%) sono state ricoverate in ospedale e 53 (6%) in terapia intensiva. Tra gli over 65, 220 (33%) erano ricoverati in ospedale e 70 (11%) in terapia intensiva.
  • Dei 69 decessi nella contea di Maricopa, uno aveva un’età compresa tra 20 e 44 anni, 11 avevano un’età compresa tra 45 e 64 anni e 63 avevano più di 65 anni.

I casi aumentano in altre contee

Secondo l’aggiornamento statale di domenica, la contea di Pima ha segnalato 913 casi identificati. La contea di Navajo ha segnalato 459 casi, mentre Coconino ne ha segnalati 333. La contea di Pinal ha segnalato 247, la contea di Apache 178, la contea di Yavapai ha segnalato 72, la contea di Mohave ha segnalato 54 e la contea di Yuma ha segnalato 25 (i funzionari della contea hanno segnalato 31).

La contea di Cochise ha segnalato 24 casi, la contea di Santa Cruz ne ha segnalati 19, la contea di La Paz ne ha segnalati cinque, la contea di Gila ne ha segnalati sette e la contea di Graham e la contea di Greenlee ne hanno segnalati ciascuna due, secondo i numeri statali.

Tutte le contee tranne Yavapai, La Paz, Graham e Greenlee hanno visto un aumento del loro numero da sabato keto light.

La Navajo Nation ha annunciato sabato sera di avere 1.197 casi identificati, con 44 decessi confermati. La nazione Navajo comprende parti dell’Arizona, del Nuovo Messico e dello Utah.

Il coprifuoco del fine settimana di 57 ore della Navajo Nation rimane in vigore fino a lunedì 20 aprile, alle 5 del mattino, hanno detto i funzionari.

25 casi nelle carceri dell’Arizona

Un dashboard online del Dipartimento penitenziario dell’Arizona ha affermato che 25 detenuti sono keto light official risultati positivi al COVID-19 domenica. I 25 casi sono in queste quattro strutture: 15 a Firenze, cinque a Marana, quattro a Eyman e uno a Tucson.

Il dipartimento ha testato 136 detenuti a partire da domenica, con 75 casi negativi e 36 pendenti su una popolazione di oltre 41.796.

Sia le visite legali che quelle non legali sono state sospese fino al 13 maggio, momento in cui il dipartimento rivaluterà la situazione. Il dipartimento ha affermato che CenturyLink offre ai detenuti due chiamate aggiuntive di 15 minuti gratuitamente durante ogni settimana in cui le visite sono limitate.

La tribù degli Apache White Mountain ha annunciato domenica che nove persone incarcerate nel Dipartimento penitenziario degli Apache White Mountain e quattro agenti penitenziari della struttura erano risultati positivi al COVID-19.

Nessuna delle 13 persone ha mostrato sintomi ma è stata identificata attraverso la mappatura dei contatti, secondo un comunicato. Sono tutti isolati e in buone condizioni, ha affermato.

Giovedì il governatore Doug Ducey ha ritrattato la sua controversa decisione di consentire ai saloni dell’Arizona di rimanere aperti durante la pandemia di COVID-19, sostenendo che il suo ordine esecutivo che delineava i "servizi essenziali" non li includeva.

"Le attività di cui parli non sono coperte", ha detto al moderatore Ted Simons durante una trasmissione in diretta dal municipio in tutto lo stato.

"Se stanno cercando copertura in una delle categorie, dovranno essere in grado di dimostrare di poter esercitare il distanziamento sociale o qualche altro tipo di (misure) protettiva."

Il leader repubblicano ha raddoppiato le pressioni di Simons e del co-moderatore Carey Peña, dicendo: "Le attività menzionate qui non rientrano nell’ordine".

Il testo dell’ordinanza sui servizi essenziali keto light official website di Ducey, emessa il 23 marzo, non menziona esplicitamente i saloni. Ma le dichiarazioni di Ducey al municipio contraddicono le linee guida emesse quel giorno dal suo ufficio , che definivano "servizi di igiene personale" come "inclusi negozi di barbiere e saloni".

L’ordinanza, che impediva alle città e alle contee di chiudere qualsiasi attività ritenuta essenziale dal governatore, ha suscitato una diffusa reazione da parte dei sindaci che hanno messo in dubbio l’importanza di tali servizi durante una pandemia.

Alcuni proprietari di saloni per capelli e unghie, così come i loro dipendenti, hanno sostenuto che lo Stato stava mettendo a rischio la loro salute e quella dei loro clienti.

Quando Ducey ha fatto riferimento alla parte del suo ordine di restare a casa che dice che le imprese essenziali "devono stabilire e attuare misure di distanziamento sociale e misure igienico-sanitarie", Simons ha ribattuto: "Come fa un salone di bellezza o qualcuno che pettina i capelli… Come diavolo fanno mantengono il distanziamento sociale raccomandato?"

Ducey ha risposto che i funzionari si erano "concentrati sulla chiusura keto light site il più possibile… per rallentare tale diffusione" e "quei servizi non sono coperti dall’ordine".

Gran parte della discussione di un’ora di giovedì – alla quale hanno partecipato anche il direttore del Dipartimento dei servizi sanitari dello keto light site stato, il direttore del Dipartimento di emergenza e degli affari militari e il direttore operativo – ha rivisitato le informazioni che i funzionari avevano precedentemente condiviso.

Ma alcune risposte si sono distinte, sia perché hanno offerto nuove intuizioni, sia perché erano semplicemente inaspettate.

Capacità dell’obitorio

Alla domanda sulla capacità dell’obitorio statale, il direttore del DHS, Dr. Cara Christ, ha detto che lo stato sta valutando "quante capacità in più abbiamo" e "probabilmente avremmo bisogno di portare risorse aggiuntive".

Immigrati non autorizzati

Quando gli è stato chiesto cosa direbbe agli immigrati non autorizzati in Arizona che potrebbero temere di andare al lavoro o di cercare assistenza sanitaria, il governatore ha detto: "Lavati le mani. Se sei malato, resta a casa. Copri la tosse e distanziati fisicamente". Ha detto che il nuovo coronavirus “non conosce confini… nessuna classe, background o distinzione”.

Test

Quando è stato criticato per la mancanza di test da parte dello stato, Christ ha affermato che lo stato ha testato “finora oltre 23.000 persone in Arizona” con l’aiuto di laboratori commerciali. Quel numero è più del doppio di quello riportato dallo Stato circa una settimana fa.

Distanziamento sociale sul lavoro

Alla domanda sugli abitanti dell’Arizona che riferiscono che i loro datori di lavoro non stanno implementando le linee guida sul distanziamento sociale o non consentono ai lavoratori malati di rimanere a casa, Ducey sembra suggerire che i dipendenti lascino il lavoro. "Possono andare su arizonatogether.org e possono accedere ai vantaggi e non devono più essere lì", ha detto.

Raggiungi il giornalista a maria.polletta@arizonarepublic.com o 602-653-6807. Seguitela su Twitter @mpolletta .

Sostieni il giornalismo locale. Iscriviti oggi stesso ad azcentral.com .

I casi di COVID-19 in Arizona, la malattia causata dal nuovo coronavirus, superano ora i 1.700, con 41 decessi noti, secondo i nuovi numeri diffusi dal keto light official Dipartimento dell’Arizona chocolate slim official dei Servizi Sanitari di venerdì.

I casi totali identificati in Arizona sono 1.769, secondo i dati statali più recenti. Si tratta di un aumento di 171 casi confermati, pari all’11%, da giovedì, quando lo stato ha segnalato 1.598 casi identificati e 32 decessi.

I casi confermati nella contea di Maricopa ora superano i 1.000. Tutte le 15 contee dell’Arizona hanno almeno un caso registrato.

Venerdì mattina, la contea di Maricopa ha registrato 17 decessi legati al COVID-19, cinque in più rispetto a quanto riportato giovedì mattina. La contea di Pima ha avuto 11 morti conosciute e la contea di Coconino otto, secondo i rispettivi siti web. Nella contea di Navajo è stata segnalata una morte, quella di un individuo sulla sessantina con condizioni di salute preesistenti, secondo la contea.

Aumentano i casi in altre contee

Secondo l’aggiornamento statale di venerdì, la contea di Pima aveva keto light 280 casi identificati. La contea di Navajo ha avuto 148 casi, mentre la contea di Coconino ne ha avuti 126. La contea di Pinal ne ha avuti 77, la contea di Yavapai ne ha avuti 35, la contea di Apache ne ha avuti 17 e la contea di Yuma ne ha avuti 13. La contea di Yuma, tuttavia, ha annunciato venerdì pomeriggio che il conteggio dei casi era salito a 15, aggiornato da le 13 lo ha riferito lo Stato all’inizio della giornata.

Contents